Lucia Dughetti : Cenni Biografici
Vedi anche Le poesie di Lucia
Lucia Dughetti è nata a Firenze il 12/02/1964 e risiede ad Empoli dal 1988.
Ha un diploma di Ragioniera Programmatrice. Nel 1975 (all’età di 11 anni) vinse un Concorso di Favolistica indetto dalla rivista “Annabella” e dalla società PERUGINA.
Alcune sue NOVELLE e BRANI POETICI sono apparsi in seguito su numerose riviste e quotidiani, fra cui “Confidenze”, “Intimità”, “AZ/Arte-Cultura”, “Pègaso”, “Il Tirreno”, “La Nazione”, “Giullari”.
Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in concorsi di POESIA organizzati dall’A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport) di Sesto Fiorentino, dal S.A.P. (Sindacato Autonomo di Polizia) di Firenze, dalla CAPIT di Fucecchio -FI- (nel 2003) e da Sileno Lavorini Di Borgo a Buggiano (PT), Premio Coluccio Salutati edizione 2006.
Ha partecipato all’Antologia “ARTISTI PER L’EUROPA ‘95” edita da ITALART ed ha collaborato con alcune edizioni di “L’AGENDA DEI POETI” ottenendo un premio (targa d’argento).
Alcune sue poesie sono apparse su varie edizioni del lunario toscano "Il Vero Sesto Cajo Baccelli" edito da GIUNTI
Nel 1993 pubblicò “IL GABBIANO GIROVAGO” con IBISKOS EDITRICE di Empoli, una raccolta di brevi FAVOLE (a tema ecologico) per bambini che sono state apprezzate dalla Fondazione BRIGITTE BARDOT di Parigi.
I
suoi scritti hanno ottenuto anche delle critiche positive da parte di TOMMASO
LABRANCA, noto scrittore oltre che autore televisivo e conduttore radiofonico
italiano.
Fonte: Lucia Dughetti (04/04/2008)
Pubblicato da BeliceWeb.it il 08/05/2008